Marty Pagel, ricercatore, premiato con 2 milioni dollari con la borsa di studio del NIH per studiare l'impatto di bicarbonato di sodio sul cancro al seno

Igor Zenin - Herdsun 




Fonte: AZCC.


Mark "Marty" Pagel, membro del  Centro Tumori  della University of Arizona (UACC), riceratore, riceverà una borsa di studio di 2 milioni di dollari da parte del National Institutes of Health per studiare l'efficacia della terapia personalizzata con bicarbonato di sodio per il trattamento di cancro al seno.

La sovvenzione sarà utilizzata per perfezionare un nuovo metodo di risonanza magnetica ad immagini per la misura del pH, o acidità, di un tumore che è stato scoperto in un paziente, ma non ancora trattato. Misurando il tenore di acido del tumore, i medici possono monitorare l'efficacia di trattamenti personalizzati, come il bicarbonato di sodio su entrambi i tumori e tessuti sani, e persino predire l'efficacia dei chemioterapici prima che il paziente inizi la terapia.

Dr. Pagel, un membro del programma Cancer Imaging della UACC e professore associato di ingegneria biomedica, ha lavorato a lungo su questa ricerca, collaborando con Ian Robey, professore  assistente  di ricerca presso l'UACC, e collaboratori clinici Alison Stopeck, MD, Setsuko Chambers , MD, e Phil Kuo, MD, PhD.


Dr. Pagel riceve dallla Fondazione Comunitaria del sud dell'Arizona e gli Amici della Phoenix Arizona Cancer Center doni generosi che hanno permesso a lui e alla sua squadra di gettare le basi per la ricerca che ha portato alla concessione NIH.



Per saperne di più sullo studio del Dr. Pagel nel sito dell'University of Arizona College of Engineering (IN INGLESE).

21 marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento