Terapia Oncologica Killer: Come la chemoterapia tossica uccida sia le cellule cancerose quanto i pazienti oncologici

Samy Charnine - Red phone cab



Fonte: Naturalnews.

"Se gli oncologi dovessero ammettere pubblicamente che la chemioterapia è di utilità limitata ed è spesso pericolosa, il pubblico potrebbe richiedere un cambiamento radicale di direzione, possibilmente verso metodi poco ortodossi e non tossici, e verso la prevenzione del cancro. L'uso della chemioterapia è ancora sostenuto dai membri dell'establishment, che si rende conto di quanto inefficace e pericolosa può essere. "
- Ralph W. Moss, autore, The Cancer Industry (NdT L'industria del cancro)

Immaginate di essere il proprietario di una casa che è assolutamente perfetta e bellissima con tutte le necessità, tranne che ha alcuni roditori all'interno. Quando chiamate i disinfestatori, vi dicono che non saranno in grado di indirizzare solo i roditori, in quanto questi roditori sono di una razza particolarmente furtiva. Ti dicono che stanno solo andando a scatenare una serie di esplosioni nella vostra casa che possono uccidere i roditori. Vi avvertono, "Oh sì, si può distruggere una parte della vostra casa nel processo, ma, ehi, volete quei roditori fuori della vostra casa, vero?" Probabilmente non c'è modo in cui lo consentireste; invece, dovreste fare qualche ricerca e trovare altro modo, più specifico e generalmente meno distruttivo di sbarazzarvi dei roditori.

La logica dei disinfestatori allegorici non ha senso, eppure, è la stessa logica che i medici che prescrivono la chemioterapia seguono. Come le esplosioni dei disinfestatori, la chemioterapia non solo mira le cellule tumorali, ma danneggia anche le cellule buone, distruggendo parte del vostro corpo - la vostra "casa" - nel processo. Di conseguenza, molti pazienti sottoposti a chemioterapia perdono i capelli, sviluppano deficit immunitari, perdono peso e vomito. La chemioterapia avvelena il corpo nel suo complesso, nel tentativo di uccidere le cellule tumorali prima che il "trattamento" porti il corpo a uno stato irreversibile.

Come Gary Null e James Feast scrivono, "(Dopo la chemioterapia) la speranza è che il cancro vada via del tutto e tu sei solo mezzo morto e guarisci." Sfortunatamente, alcune persone sono più che "mezzo morte" dopo la chemioterapia e rimangono danneggiate per il resto della loro vita, non importa quanto lunga o corta che, come la vita, può essere. Non si sono mai resi conto che a detta di molti professionisti alternativi della salute, ci sono modi più sicuri per combattere molti tipi di cancro.

L'ex paziente chemioterapica Anne spiega nel libro di Michio Kushi e Alex Jack, The Cancer Prevention Diet (NdT La dieta per la prevenzione del cancro): "La mia mente si ribellava al pensiero di altri sei mesi di quel veleno. In diverse occasioni, il medico non ha potuto effettuare i trattamenti chemioterapici su di me perché la mia quota di globuli bianchi nel sangue era pericolosamente bassa. Ho promesso che il mio corpo non avrebbe più subito ancora trattamenti di chemioterapia. "

Il racconto di Anne riflette i sentimenti di tutti i numerosissimi pazienti oncologici che hanno sofferto mesi di chemioterapia spesso debilitante. Gli effetti collaterali che i pazienti chemioterapci sentono e gli altri vedono - nausea estrema e vomito, perdita di capelli, perdita di peso - sono indicativi del caos intenso che la chemioterapia sta causando all'interno del corpo. Secondo la Life Extension Foundation, i farmaci chemioterapici sono "citotossici", nel senso che "uccidono le cellule che sono estremamente attive." Cellule tumorali sono, naturalmente, estremamente attive. Tuttavia, così sono le cellule dei capelli e del sistema immunitario, per esempio, che rappresentano gli effetti collaterali di chemioterapia distruttivi.

Come se questi effetti collaterali non fossero sufficienti, la terapia oncologica include comunemente chirurgia e radioterapia, le quali hanno entrambe i loro pericoli ed effetti collaterali. Come il professor Null scrive nella sua enciclopedia completa di guarigione naturale, "L'establishment medico prescrive spesso mastectomia, radioterapia e chemioterapia per curare il cancro, un approccio che è stato descritto come una strategia taglia-e-brucia". Il trattamento per il cancro al seno è purtroppo spesso la regola generale tra i trattamenti oncologici - togliere l'organo colpito, avvelenare il corpo con la chemioterapia e quindi danneggiare il fisico ancora di più con le radiazioni.

In Get Healthy Now (NdT. Guarisci ora), il professor Null descrive l'esperienza di una donna con l'approccio medico tradizionale per curare il cancro al seno: "Tre giorni dopo, aveva il seno mozzato. Questo è stato seguito da motlissima chemioterapia. I capelli le cadevano a ciocche e ha vomitato 24 ore al giorno. Non riusciva a tenere il cibo dentro. Poi le hanno fatto le radiazioni, le hanno bruciato la pelle e due delle sue costole si sono rotte." E conclude: "La maggior parte delle persone non sanno quanto le radiazioni siano pericolose. Avevo visto abbastanza. Non toccherei niente di tutto quei farmaci nemmeno con un palo di 3metri."  Anche la rimozione chirurgica della parte cancerosa del corpo ha i suoi postumi, naturalmente, e richiede non solo il normale recupero dopo un qualsiasi intervento chirurgico, ma anche d'affrontare gli effetti psicologici di avere una parte del corpo rimossa.


Può essere tutto inutile, all'inizio.

Sebbene i malati di cancro soffrano degli effetti collaterali della chemioterapia e di altri metodi tradizionali di trattamento oncologico, resta il fatto che, a detta di molti medici, questi trattamenti non sono necessari, e a volte fanno più male che bene. In risposta ai molti effetti collaterali della chemioterapia , il dottor Atkins dice in Alternative Medicine (NdT Medicina alternativa) di Burton Goldberg, "Solo nelle situazioni in cui la chemioterapia si è dimostrata efficace e curativa, la consiglio. In generale, può esserlo per il cancro ai testicoli."


Molte persone pensano anche che la chirurgia a volte può fare più male che bene: infatti la biopsia, per esempio, può far proliferare le cellule tumorali, secondo il professor Null. Inoltre, l'esempio più estremo dell'inutilità delle terapie oncologiche - il trattamento per le diagnosi false positive di cancro - è più comune di quanto ci piacerebbe credere, secondo  Donald L. Barlett e James B. Steele, gli autori di Critical Conditions (NdT. Condizioni Critiche).

Se, come molti credono, il trattamento oncologico tradizionale è talvolta inefficace e sempre dannoso per l'organismo nel suo insieme, allora qual è l'alternativa? Goldberg scrive che l'Ukrain, che è composto dagli alcaloidi della pianta celidonia maggiore e il farmaco Thiotepa, "può fare tutto ciò che fa la chemioterapia, ma senza gli effetti collaterali, in modo da rendere la chemioterapia in gran parte inutile." Il bello di Ukrain è che, a differenza dei farmaci chemioterapici, mira solo alle cellule tumorali e non quelle sane. Inoltre, una buona alimentazione - vitamine, minerali, fibre, frutta e verdura fresca, succhi di frutta e erbe medicinali - può fare miracoli contro il cancro. Naturalmente, è necessario discutere un piano di trattamento che è giusto per il vostro tipo di cancro e il vostro corpo con un medico, preferibilmente un naturopata. Ma prima di dire di sì alla chemioterapia, ricordate ciò che fa al vostro corpo e prendete in considerazione tutti i trattamenti disponibili.






Nessun commento:

Posta un commento