Petizione SOMATOSTATINA IN FASCIA A PER TUTTE LE PATOLOGIE NEOPLASTICHE TUMORALI.



Carissimi amici, 

In varie regioni d`Italia si stanno raccogliendo migliaia di firme per chiedere al Ministero della Salute la collocazione della SOMATOSTATINA, che è normalmente acquistabile presso tutte le farmacie del nostro paese dietro presentazione di ricetta medica, in `Fascia A`, rendendola DISPENSABILE GRATUITAMENTE da parte del Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.). 

Tale provvedimento non sarebbe un mero atto burocratico, ma costituirebbe l`ADEGUAMENTO della legislazione sanitaria al dettato costituzionale, che contempla il DIRITTO ALLA SALUTE tra i diritti fondamentali della persona. 
Sono oggi decine di migliaia gli `Orfani di terapia`, quanti cioè sono abbandonati dalle strutture sanitarie, o perché la natura del loro male non consente alcuna terapia, o perché le cure tentate non hanno sortito effetto ed il loro organismo non riuscirebbe a sopportare ulteriori tentativi. 

L`unica prospettiva per questi malati è di spegnersi tra acute sofferenze ed in un clima di angoscia e disperazione che coinvolge intere famiglie, senza alcun`altra risorsa che la somministrazione di antidolorifici, inevitabilmente causa di ulteriore scadimento delle condizioni cliniche generali. 

Il provvedimento richiesto riaccenderebbe una prospettiva di salvezza e, dove non possibile, consentirebbe di concludere la propria esistenza dignitosamente ed evitando le sofferenze della malattia. 

NB: indispensabile NUMERO DOCUMENTO/CODICE FISCALE! 


FIRMATE CLICCANDO QUI E DIFFONDETE!!!


GRAZIE DI CUORE! 

Nessun commento:

Posta un commento