Carmela, tumore al seno (2009)

  • © neosurrealsimo.artdigitales.com
    Dalla pagina CHEMIOEFFETTI su Facebook.

    • Io sono una che si è sottoposta a chemioterapia. Ho vissuto con la paura x ciò che mi veniva raccontato prima di sottopormi alla terapia x gli effetti collaterali. Devo dire che come effetti durante la terapia nn è ho avuti tanti, a parte i primi giorni un po di stanchezza e bocca bruttissima,niente vomito. E' il dopo che inizia a preoccuparmi: niente ciclo mestruale ,dolori alle ossa, mi sento una vecchia decrepita, capelli poco forti e molto sfoltiti malessere interiore. Urlo ai medici di far presente tutti questi effetti, e dare la possibilità di poter scegliere, facendo presente le diverse scelte di terapia, nel momento in cui viene diagnosticata la malattia, il malato perde la lucidità e quindi nn fa scelte ponderate ma dettate dalla paura. Io posso dire che oggi nn mi sarei sottoposta alla mastectomia, ma avrei provato altre strade, la mia vita è diventato un inferno.
  • mercoledì
    Chemioeffetti
    • Ciao Carmela,
      grazie della tua preziosa testimonianza: posso pubblicarla nel blog?
      Che tipo di tumore hai avuto?
      A quanti anni?
      Hai subito interventi chirurgici?
      Per quanto tempo hai fatto chemio? e di che tipo?

      In caso tu voglia lasciarmi pubblicare la tua storia, vuoi che metta il tuo nome completo, solo nome di battesimo, solo iniziale/i?

      Grazie ancora!

    • Ho avuto un tumore al seno, duttale infiltrante, con diagnosi un anno dopo xcolpa di un medico incompetente. A l'eta di 38 anni, ho subito 5 interventi, ho fatto il ciclo di 6 di chemio" citostatica, adesso faccio il tamoxifene. Per me puoi pubblicare tutto e fai presente che con questi tipi di interventi la donna perde tutto, da 3 anni x mio marito sono inesistente. Ho speso più di 8 mila euro x l'intervento xchè la sanità offre a pazienti giovani protesi che fanno schifo (scusa il termine). Grazie

Nessun commento:

Posta un commento