DELCATH APRE UNA SEDE A GALWAY, IRLANDA




La società sviluppatrice del sistema di somministrazione epatica CHEMOSAT® annuncia l’apertura del proprio Headquarter in Europa, nella regione sede delle maggiori aziende internazionali di dispositivi medici e farmaceutiche
New York, 25/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa) Delcath Systems, Inc. (NASDAQ: DCTH) ha ufficialmente aperto oggi a Galway, Irlanda, la sede di Delcath Systems Limited (Delcath Limited), una società irlandese attraverso la quale Delcath condurrà la propria attività in Europa. Delcath è lo sviluppatore del sistema di somministrazione epatica CHEMOSAT®, dispositivo usato in un nuovo approccio terapeutico per i pazienti con tumore al fegato. Il sistema CHEMOSAT somministra una chemioterapia concentrata sul fegato con una tossicità sistemica gestibile. Ben 56.000 pazienti in Europa con tumore epatico potrebbero beneficiare ogni anno del trattamento con il sistema CHEMOSAT. 
L’apertura di questa sede segue il raggiungimento per Delcath di diverse pietre miliari in Europa. La Società ha instaurato accordi iniziali di lancio e di formazione con 9 tra i principali centri di trattamento del cancro in Europa, e recentemente ha ricevuto i primi ordini commerciali per il sistema CHEMOSAT. La Società ha ottenuto di recente anche il marchio CE per la cartuccia da emofiltrazione di seconda generazione del sistema CHEMOSAT, che ha dimostrato una rimozione dell’agente chemioterapico (melfalan cloridrato) superiore al 98% durante l’infusione del farmaco in uno studio in vivo. Con la nuova cartuccia da emofiltrazione, il sistema CHEMOSAT può contribuire a migliorare la gestione degli effetti collaterali nei pazienti trattati e integrare potenzialmente altre terapie oncologiche sistemiche. 
“Galway ci fornisce un’eccellente base da cui possiamo continuare la nostra commercializzazione del sistema CHEMOSAT in Europa” afferma Eamonn P. Hobbs, Presidente & CEO di Delcath Systems, Inc. “Questa regione è la sede europea di molte società internazionali di dispositivi medici e farmaceutiche, e siamo stati in grado di dotare la nostra sede di personale con esperienza e ben qualificato. Grazie all’assistenza fornita da IDA Irlanda, quest’area è stata una scelta naturale.”
“Sono molto lieto di essere stato invitato ad inaugurare la nuova sede europea di Delcath a Galway” dichiara Eamon Gilmore, Tánaiste (vice Primo Ministro) e Ministro per gli Affari Esteri e il Commercio in Irlanda. “Delcath è un’aggiunta molto gradita all’importante settore delle scienze biologiche in Irlanda. Delcath si unisce al numero crescente di società che hanno riconosciuto il grande talento disponibile in Irlanda nella cura della salute per sostenere i propri piani di espansione del business in Europa.”
Nel dare il benvenuto all’inaugurazione, il CEO di IDA Irlanda Barry O’Leary afferma: “L’Irlanda è una location primaria per le società di dispositivi medici con 17 delle 25 aziende leader internazionali in questo settore operanti qui. La crescita e il successo di Delcath si sommano ulteriormente alla reputazione dell’Irlanda quale fulcro per l’industria delle scienze biologiche e rappresentano un’importante aggiunta al gruppo dei produttori di dispositivi medici nella regione occidentale.”
Delcath Systems Limited ha ricevuto sostegno finanziario da IDA Irlanda, un’agenzia del Governo irlandese dedicata ad attrarre investimenti stranieri nel Paese. L’assistenza fornita da IDA Irlanda ha contribuito a sostenere l’assunzione e la formazione del personale di marketing, vendite e supporto logistico, che Delcath Limited ha assunto da quando è stata fondata nell’agosto del 2011. 

Nessun commento:

Posta un commento